Nuova city car Toyota 2023, la rivale della Fiat Panda è già molto apprezzata da 14mila euro

2023-03-08 15:53:55 By : Ms. Angela Ni

Nuova city car Toyota in arrivo

Toyota Sienta è equipaggiata con una sofisticata trasmissione ibrida, che combina uno o due motori elettrici con un potente motore da 1,5 litri.

Toyota Sienta è una city car concepita come un veicolo familiare altamente funzionale, dotato di caratteristiche pratiche. Si pone come alternativa alla popolarissima Fiat Panda, anche per via dei numerosi vani portaoggetti, ganci utili, tasche multiple e prese Usb per la ricarica dei dispositivi mobili con cui rendere pratica e facile la vita a bordo.

In aggiunta propone molte opzioni di personalizzazione tra accessori e dispositivi aggiuntivi per adattare il veicolo al proprio stile di vita e alle personali preferenze. In questo modo, la city car giapponese è una valida soluzione per le famiglie alla ricerca di un veicolo pratica e personalizzabile. Già venduta all'estero, potrebbe arrivare molto presto in Italia. Vediamo da vicino le caratteristiche di questo veicolo fra:

In che modo la nuova city car Toyota è una rivale della Panda

Quali considerazioni sull'apprezzata city car Toyota 2023

Toyota Sienta è equipaggiata con una sofisticata trasmissione ibrida, che combina uno o due motori elettrici con un potente motore a gas Dynamic Force da 1,5 litri. Disponibile anche una versione dotata esclusivamente del motore a gas da 1,5 litri.

Seppur con specifiche differenze, si tratta di una doppia opzione simile a quella della Fiat Panda. Nel caso della city car giapponese, la scelta è offerta tra due o quattro ruote motrici, mentre la trasmissione automatica a variazione continua Direct Shift a 10 velocità è dotata del sistema Toyota Sport Sequential Shiftmatic, che permette di simulare i cambi di marcia.

Il design della Toyota Sienta presenta aperture per le ruote oblunghe anteriori e posteriori quasi identiche, che sono collegate a cuscinetti di plastica nera e visivamente integrate in una larga protezione in plastica nera. I I cerchi in lega sono da 15 pollici.

All'interno della vettura, un ampio touchscreen mobile da 10,2 pollici domina il cruscotto. Sono disponibili strumenti digitali opzionali e inserti per smartphone sugli schienali dei sedili. Gli interni sono caratterizzati da numerose porte Usb e portabicchieri, mentre un pavimento piatto che si estende dalla parte anteriore a quella posteriore aggiunge una sensazione di spazio. Tra le caratteristiche di sicurezza troviamo la suite Toyota Auto Sense Adas con parcheggio avanzato, guida semi-autonoma e telecamere anteriori e posteriori in grado di conservare le immagini.

Andando alla ricerca delle particolarità, i finestrini laterali della Toyota Sienta sono caratterizzati da un'apertura verso il basso all'interno della carrozzeria. In questo modo alleggerisce il design complessivo che risulta piuttosto squadrato. La parte posteriore è caratterizzata da un portellone con un'apertura molto bassa per facilitare l'ingresso e l'uscita dei passeggeri disabili, la cui copertura del paraurti inferiore è dotata di una rampa adatta all'accesso in sedia a rotelle.

Il lunotto presenta una forma insolita ed è circondato da luci posteriori su entrambi i lati. Tra il lunotto e le luci posteriori è presente un dettaglio grafico in plastica che si collega anche alle luci di riserva, mentre il finestrino laterale più arretrato ha una forma interessante che si collega alla parte posteriore. Nella parte anteriore, i fari squadrati sono tagliati in due da una fascia di plastica che attraversa l'intera larghezza dell'auto.

Sia lo sbalzo anteriore che quello posteriore sono relativamente corti, favorendo l'estetica dell'auto. Questa city car, proposto a circa 14.000 euro, rappresenta una valida alternativa ad alcuni modelli già presenti sul mercato.