Incidente Valgreghentino (Lecco), madre in sedia a rotelle e figlio morti dopo una caduta dalle scale | Corriere.it

2023-03-08 15:53:29 By : Ms. Violet Li

Abbiamo scollegato in automatico la tua precedente sessione

Puoi navigare al massimo da 3 dispositivi o browser

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione

Da mobile puoi navigare al massimo da 2 dispositivi o browser.

Per continuare la navigazione devi scollegare un'altra sessione.

Attiva le notifiche per ricevere un avviso ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo in questa sezione.

Vuoi modificare le tue preferenze? Visita la tua area personale

Le ultime notizie sulla guerra, in diretta

Salva questo articolo e leggilo quando vuoi. Il servizio è dedicato agli utenti registrati.

Trovi tutti gli articoli salvati nella tua area personale nella sezione preferiti e sull'app Corriere News.

Le vittime sono Davide Bonesi, 54 anni, e l’anziana madre Vilma Martinoli. Probabilmente c'è stato un guasto al montascale: l'uomo ha cercato di salvare la mamma ed è caduto anche lui

Un terribile incidente domestico. Madre e figlio morti dopo essere caduti dalle scale. La tragedia si è consumata lunedì mattina in una villetta di Valgreghentino, a pochi chilometri da Lecco. A perdere la vita Davide Bonesi, 54 anni, e l’anziana madre Vilma Martinoli, da tempo malata e costretta su una sedia a rotelle. 

Secondo i primi accertamenti, pare che l’uomo stesse aiutando la mamma a scendere le scale interne all'abitazione quando, forse a causa del malfunzionamento del montascale, la donna è caduta. Una frazione di secondo: il 54enne, nel tentativo di afferrare la mamma, è caduto a sua volta riportando lesioni fatali. A dare l’allarme è stato il padre dell'uomo, che al momento dell’incidente si trovava in garage.

Purtroppo i soccorsi sono stati inutili: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso per madre e figlio. Sul posto è intervenuto il magistrato di turno, insieme a carabinieri e Polizia locale. Sotto choc la piccola comunità di Valgreghentino, dove la famiglia Bonesi è molto conosciuta. Davide viveva con gli anziani genitori e si occupava di tutte le loro necessità. 

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

Carate Brianza, arrestato un 17enne