Ostia, lo scontro tra via Carlo Bosio e via Corrado del Greco: chiuso alla circolazione l'incrocio per i soccorsi al centauro
Ostia, un incidente è avvenuto intorno alle 13,00 di oggi all’incrocio tra via Carlo Bosio e via Corrado del Greco. Proprio nell’ora del rientro degli studenti, un pulmino Scuolabus comunale per il trasporto di disabili, ha superato lo stop e preso in pieno uno scooterone Honda facendo volare sull’asfalto un ragazzo, rimasto ferito. Sul posto le pattuglie della Polizia locale e gli operatori sanitari con ambulanza e auto medica.
Un forte botto ha richiamato in strada i residenti di Ostia Ponente intorno alle 13,00 di oggi, quando uno Scuolabus che stava riportando gli studenti disabili a casa, è finito per scontrarsi con uno scooter che procedeva nell’incrocio.
Il sinistro vede al momento chiuso per soccorsi tutto l’incrocio tra via Carlo Bosio e via Corrado del Greco. Spetterà alla Polizia Locale ricostruire la dinamica e individuare le responsabilità. Il pulmino comunale della scuola avrebbe dovuto rispettare il segnale di dare precedenza è l’impatto con lo scooter è avvenuto a metà dell’incrocio.
Testimoni a bordo strada hanno seguito con lo sguardo lo scuolabus, e quasi aspettandoselo hanno assistito impotenti allo schianto. Immediati i soccorsi subito richiamati dai residenti. Un’ambulanza sul posto e un’auto medica. I sanitari sono rimasti a lungo sul posto. Stando alle prime notizie il motociclista non avrebbe riportato conseguenze per l’impatto.
Intanto quattro pattuglie della Polizia locale del X Gruppo Mare sono sul posto per mettere in sicurezza l’incrocio dove sono in corso i rilievi del sinistro, e gestire la circolazione delle auto.
Il conducente dello scuolabus è stato sottoposto ad alcoltest e narcotest, esami risultati entrambi negativi.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
canaledieci.it è su Google News: per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.